[Erlug] mplayer e dvd a scatti

To: ERlug <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: [Erlug] mplayer e dvd a scatti
From: Utente Sconosciuto <Utente Sconosciuto@xxxxxxxxxxxxx>
Date: 22 Sep 2002 17:18:44 +0200
salve.
Ho il lettore di dvd (un matsushita 8X) e tempo fa ho scaricato la
versione  0.90pre1.1-2.96 di mplayer.
Ho compilato con il gcc versione  2.96 20000731 (Red Hat Linux 7.3
2.96-110), forzando.
Ho le librerie per decodificare il dvd ma se provo a dare il comando
mplayer -dvd 1 -alang it vedo il film, ma a scatti.
Infatti si vede circa 1 o 2 secondi di film a velocità doppia, poi si
ferma per 1 secondo e poi riprende a velocità doppia....
Il film è inguardabile...

Cosa devo fare?
Scaricare una nuova versione di mplayer? (è uscita?)
Oppure?
C'è qualcuno in lista che riesce a vedere i dvd sotto linux con mplayer?

p.s. ho anche xine, ma non mi legge i dvd perchè non usa le librerie per
decodificarli....

Naturalmente sotto Windows legge tutto bene ed alla velocità giusta,
senza scatti e presenta anche il "prompt" di scelta delle tracce del
dvd. Approposito: c'è qualche modo per avere questo prompt anche sotto
linux?

grazie e a presto
--
Utente Sconosciuto