Re: [Erlug] Re: [Erlug] [flame???] Linux & C. e woody

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] Re: [Erlug] [flame???] Linux & C. e woody
From: Alessandro Ronchi <ronchi@xxxxxxxxxxxx>
Date: Fri, 20 Sep 2002 01:57:20 +0200
Alle 18:34, giovedì 19 settembre 2002, Pierluigi Perri ha scritto:
> E poi...ti pare che non c'abbiano provato?
> Secondo te vende di più un giornale che espone degli anonimi CD con su
> scritto Linux Professional 7.3, oppure un giornale che espone dei CD con su
> scritto bene in vista Red Hat 7.3?

Ma è proprio su questo che gioca red hat! Loro vogliono tutelare il loro
brand, non impediscono di distribuirne i contenuti. La gpl non vieta di
limitare la distribuzione del proprio logo, ma obbliga la distribuzione dei
sorgenti, e loro li forniscono.
Finirà che un gruppo di pirloni buontemponi si costruiranno un loro logo e
faranno uscire la red hat senza modifiche con il loro logo. In questo modo
creano un brand alternativo riconoscibile ("è uscita la pirla 7.4, la vado a
prendere!", "è uscita la nuova red hat, aspetta che mi scarico la versione
pirla!").

E così che il cappello prese in cul la cappella...

--
Alessandro Ronchi,
Rappresentante degli studenti nel Consiglio Studentesco dell'Università di