[Erlug] reti, IP e subnet mask...

To: "angolinux@xxxxxxxxxx" <angolinux@xxxxxxxxxx>
Subject: [Erlug] reti, IP e subnet mask...
From: Utente Sconosciuto <Utente Sconosciuto@xxxxxxxxxxxxx>
Date: 19 Sep 2002 19:07:16 +0200
Salve.
Ho provato, tempo fa, a configurare una vecchia ethernet su un pc ed a
collegarlo in rete:
avevo dato al pc un indirizzo tipo C, precisamente: 192.1.2.8
Avevo connesso il tutto tramite cavetto e provato a fare un ping da un'
altra machina connessa direttamente alla scheda di rete: nulla, i due
non si parlavano.
Dopo vari smadonnamenti (si può dire, no?) mi sono deciso a cambiare
indirizzo IP, ed ho messo 192.168.1.8
In questo modo si pingano e la rete funziona....
Ora vorrei sapere: siccome altri due computer con indirizzi
rispettivamente 192.1.2.3 ed 192.1.2.4 si pingano, montano nfs, funziona
telnet e ssh, ftp ecc ecc, c'è una ragione che spieghi il comportamento
di quel pc con la scheda ethernet vecchia?
problemi di firmware?

io non riesco a spiegarmelo, magari qualche amministatore di sistema in
lista sa rispondere....   :-)

ciao
--
Utente Sconosciuto