Re: [Erlug] offtopic

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] offtopic
From: "Ivan Sergio Borgonovo" <mail@xxxxxxxxxxxxxxx>
Date: Wed, 18 Sep 2002 00:20:43 +0200
On 17 Sep 2002 at 23:54, Fabio Muzzi wrote:

> Interessante.  E  la gente come si trova? Problemi noti che hai dovuto
> risolvere? Problemi noti che non si risolvono?

Niente locking se lo usi in rete ma ti avvisa...
Ovvero se ci sono account condivisi e/o se qualcuno apre lo stesso
account da più postazioni.

Questo è rilevante solo se le email ce le hai su uno share così da
poterle leggere in "roaming" all'interno della LAN.

Pegasus ti avverte... ma NON ti impedisce di proseguire e far danni.

> Come  se la cava con gli utenti vaganti? Ovvero, lo posso configurare
> facilmente  per  fare si` che la posta stia su un server (imap o share
> samba) e gli utenti migrano da una WS all'altra?

Certo... facilissimo e anche i "backup" sono rilocabili...

Nel senso che ti fai uno ZIPPONE... lo espandi da un'altra parte e
via...

> Lingua italiana per chi e` ingleseprivo?

Bho... forse.

Comunque è molto comodo e ha features anche abbastanza avanzate: buoni
filtri, macro, distribution lists...
Il renderer HTML fa un po' cagare... ma si può ridirezionare sul
browser in automatico (credo in automatico anche se è male(tm))
comunque mai indagato più di tanto... le email in HTML finiscono
IMMEDIATAMENTE nel cestino.

Sistema di "posta interna" se lo hai configurato in rete... che però
non va d'accordo con la privacy degli utenti per una questione di
privilegi... forse si può sistemare, ma allo stato attuale delle mie
conoscenze se vuoi evitare di passare da SMTP interno/esterno per
messaggi interni o l'archivio di posta è pubblico o niente messaggi
interni.

Supporta IMAP e puoi filtrare anche su IMAP.
Account multipli e caselle multiple per account.

LDAP pure ma mai provato.

Soprattutto, ben configurato non fa uscire porcheria e la storia dei
buchi è _MOLTO_ corta (2 post so bugtraq credo).

aaaah è thread unfriendly... nel senso che mentre scarica e filtra si
rincretinisce un po' e diventa poco responsivo... ma non dura molto.

Scordati i calendarietti OuchLook comunque...

In un momento di estremo coraggio... penso che sposterò l'archivio su
Samba e ti faccio sapere...

Alla fine credo lo userò solo come client IMAP...
Devo capire tra l'altro come sistemare per il portatile...

--
Salve
Ivan Sergio Borgonovo