Re: [Erlug] vt220

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] vt220
From: Maurizio Lemmo - Tannoiser <tann@xxxxxxxxx>
Date: Tue, 17 Sep 2002 16:03:35 +0200
* mercoledì 18 settembre 2002, alle 15:26, Kanna scrive:
> sapevo che era possibile da bash impostare il terminale come vt100 o simili,
> anche se non ne ho mai avuto bisogno, pare che la motorizzazione stia
> migrando a sistemi Unix non meglio definiti (forse linux, ancora non lo so)
> in ogni caso hanno bisogno di emulatori di terminale vt220 per i client e per
> windows un tale emulatore costa 800$, è possibile emularlo direttamente da
> bash un vt220 ?? (Vi darò info più precise appena le avrò)

xterm lo fa.
(la man page spiega abbastanza). Su funzionalita` particolari, non
saprei dirti.

Sulla comunicazione un export TERM=vt220 dovrebbe darti quello che
serve, su i comportamenti dei tasti funzione non saprei.

Ma per 800$ credo si riferiscano piu` alla parte fisica che non
all'emulatore.

Xander: "Mmm. Cardboardy! Sorry, Junior, but a man's gotta' eat."
        --Buffy the Vampire Slayer: Bad Eggs