Re: [Erlug] resize di immagini iso in loop

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] resize di immagini iso in loop
From: Davide Alberani <alberanid@xxxxxxxxx>
Date: Mon, 16 Sep 2002 16:43:43 +0200
On Sep 16, andreamalagoli@xxxxxxxxxx wrote:

> 1) se copio su di un cd solo le immagini non farà il boot (e non
> so come copiare i dati relativi al boot)

Suppongo usi l'estensione El-Torito.
Puo` essere che da qualche parte tu abbia un file da 1200, 1440
o 2880Kb che guarda caso e` usato per il boot.
Vedi l'opzione -b di mkisofs.
Vedi anche -no-emul-boot: magari e` possibile usare direttamente
un kernel (precedentemente configurato con rdev) per fare il boot.

O forse no: considera che non ho mai creato un CD bootabile.

> 2) potrei allargare l'immagine iso originale per copiarci dentro
> l'immagine che ho creato e vivere felice... ma non so come si fa...

Non si puote, per quanto ne so.

--
(=---= alberanid@xxxxxxxxx =------------= PGP KeyID: 0x465BFD47 =---=)
 )                         Davide Alberani                          (