[Erlug] resize di immagini iso in loop

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: [Erlug] resize di immagini iso in loop
From: andreamalagoli@xxxxxxxxxx
Date: Mon, 16 Sep 2002 14:59:00 +0100
Ciao a tutti,

sto smanettando con repairlix (*) al quale ho aggiunto un antivirus...

allora:

ho montato la iso contenente il sistema repairlix:
é piena al 99% e contiene delle immagini, tra le quali la grarchia / .

anche tale gerarchia/immagine, una volta montata é quasi piena (99%)
quindi ho creato un'altra immagine (con dd e mke2fs) nella quale
ho messo tutto l'occorrente per l'antivirus.

ho modificato la gerarchia/immagine di cui sopra (/) in modo che contenga
i link per montare ed eseguire l'antivirus.

per mettere tutte le immagini (quelle vecchie modificate e quella nuova)
nel nuovo rescue cd di boot non so che strada prendere:

1) se copio su di un cd solo le immagini non farà il boot (e non so come
copiare i dati relativi al boot)

2) potrei allargare l'immagine iso originale per copiarci dentro l'immagine
che ho creato e vivere felice... ma non so come si fa...

avete qualche idea?

grazie 1000 e ciao

(*) un rescue cd, che fa il boot, 11 MB di iso.

Tiscali Ricaricasa
la prima prepagata per navigare in Internet a meno di un'urbana e
risparmiare su tutte le tue telefonate. Acquistala on line e non avrai
nessun costo di attivazione né di ricarica!
http://ricaricasaonline.tiscali.it/