[Erlug] ricompilazione kernel

To: ERlug <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: [Erlug] ricompilazione kernel
From: Utente Sconosciuto <Utente Sconosciuto@xxxxxxxxxxxxx>
Date: 11 Sep 2002 01:06:02 +0200
lo so che forse la soluzione è stupida, ma voglio ricompilare il kernel
con il supporto per ACPI, che è l' unico sistema per far riconoscere la
batteria del portatile al SO....
Ho cercato di configurare il kernel da me, ma, dopo il make bzImage, il
make modules e il make modules_install, dopo aver copiato il file
ottenuto in /usr/src/linux-2.4/arch/i386/boot/bzImage in /boot/mylin,
dopo aver riconfigurato lilo e reinstallato lilo sul mbr, il kernel
trova dei problemi con /lib/ext3.o, dice "unresolved symbols" per molte
righe, poi va in panic perchè non trova un init valido.
Dice qualcosa a proposito di pivoroot....ma non ricordo bene. Se serve
vi mando i messaggi completi, ma credo che la cosa dipenda dal fatto che
non riesca a mntare la root.
Il fatto è che compilando il kernel io non ho fatto null'altro che
evidenziare il supporto per ext3 ed il jbd, ma non il jbd debug.
come moduli.
ho inoltre notato che in /lib non c'è nessun ext3.o, quindi ho fatto un
link simbolico della libreria
/lib/modules/2.4.18-3/kernel/fs/ext3/ext3.o in /lib/ext3.o, ma anche
così la stessa cosa.

Ora vorrei sapere: siccome io voglio solo AGGIUNGERE il supporto acpi,
dove trovo il file di configurazione del kernel che uso adesso, che è
quello di default di RH7.3 e funziona bene? ho provato
/boot/config-2.4.18-3, ma anche compilando con quello succede la stessa
storia!

sto diventando matto! ho ricompilato 4 o 5 volte oggi....
;'-(

approposito: oggi ho perso un po di tempo a configurare kde3. E' molto
carino, e anche veloce, solo che l' avvio è molto più lento di quello di
gnome 1.4....e poi le applicazione di tanto in tanto crashano, di più
che in gnome.
cmq ora vedrò di utilizzarlo per qualche giorno, così mi faccio una idea
più precisa.
Approposito: ma in kde2 c'era un programma per leggere mp3 wav ecc ecc
che si chiamava kaiman.... Era bellissimo graficamente, e a me pareva
che funzionasse bene... perchè adesso l'hanno sostituito con
quell'obbrobrio di noatun? non ha un verso e nemmeno le skin! cosa fa in
più di kaiman o xmms per giustificare la sua bruttezza?

come vedete di kde non me ne intendo per niente....

ciao e aiuto urgente per il kernel!!
:)
--
Utente Sconosciuto