Re: [Erlug] RFC SMTP

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] RFC SMTP
From: dariondol <dario@xxxxxxxxxxxxxxxxx>
Date: Tue, 10 Sep 2002 15:53:24 +0200
On Tue, Sep 10, 2002 at 03:23:19PM +0200, Francesco Conti wrote:

> Compagni roditori quali sono TUTTI gli RFC che riguardano il protocollo SMTP
> sto litigando con una amministratrice di Exchange che dice che i messaggi che
> escono
> dai miei due mail server (un qmail e un postfix) non sono RFC compliant.....e
> quindi me li filtra come spamming
>
> grazie per l'implicito sfogo :)

Per quel che riguarda postfix ......
Di default ha il
Require strict RFC 821-style envelope addresses settato a no
prova a metterci
strict_rfc821_envelopes = yes
tagli fuori anche roba buona ... pero' vedi se le basta
(se non le dovesse bastare ... bastonala :)))))
Per ogni riferimento
http://www.postfix.org/uce.html

Saluti
P.S. per una lista completa di tutti gli rfc che riguardano la mail (in senso
very very generico)
http://www.imc.org/rfcs.html
--
Dario - S.A. Labinfo - Facolta' di Economia - Univ. degli Studi BO
indirizzo di lavoro: dario@xxxxxxxxxxxxxxxxx

Per favore, quando invii come attachment un documento di testo
*non* utilizzare il formato di Microsoft Word; usa l'RTF, il testo
semplice oppure l'HTML: farai un favore a te stesso e agli altri.