Re: [Erlug] errore NFS, spiegazioni...

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] errore NFS, spiegazioni...
From: "Ivan Sergio Borgonovo" <mail@xxxxxxxxxxxxxxx>
Date: Sun, 08 Sep 2002 13:35:51 +0200
On 8 Sep 2002 at 8:59, Filippo Dal Bosco wrote:

> Hello Ivan.
>
> 07 Sep 02 21:34, you wrote to erlug@xxxxxxxxxxxxxx:
>
>  IB> Mi avete già segnalato il probabile bug di SuSE per quanto riguarda
>  IB> gli script di startup dello NFS per quel che riguarda l'errore:
>
>  IB> Starting kernel based NFS serverlockdsvc: Invalid argument
>

>  IB> ma non ho capito la natura del bug.
>
> ripeto:
> A me succede con Debian 3.0

mmm il messaggio d'errore del NFS server è ancora li... ma ho sistemato
un po' di altre cose e ora i client vedono e usano NFS...

Tuttavia vorrei sapere di che cavolo si stà lamentando il server NFS
(kernel 2.4.18).

Non mi piace droppare gli errori senza sapere da cosa sono causati.
E poi parla di Invalid Argument... che argument è invalid non lo dice.
Più specificatamente il problema sembra essere con lockd ma

apropos lockd
man lockd

non mi trovano nulla.

> le dir non vengono esportate se si usa il kernel 2.2.
> invece vengono esportate se si usa il kernel 2.4

> PEr precisone e' un problema del kernel server nfs.
> Si puo' evitare  questo problema tenendo il kernel 2.2 usando il kernel
> user nfs invece del kernel server nfs

mmm possibile... il kernel 2.4.18 dovrebbe essere abbastanza "maturo".
Roba così non appaga il mio senso estetico.

> Se guardi nel syslog dovresti trovare

> Starting kernel based NFS ecc ecce.

C'è, c'è... ma spiegazioni nulla.

Comunque per adesso lasciamo che NFS si lamenti e passiamo a cose più
gratificanti...

seguono altri thread...

--
Salve