Re: [Erlug] ancora problemi

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] ancora problemi
From: Maurizio Lemmo - Tannoiser <tann@xxxxxxxxx>
Date: Sun, 8 Sep 2002 10:55:56 +0200
* sabato 07 settembre 2002, alle 17:49, Simone Saravalli scrive:
> Ok, il dischetto ce l'ho, ma se lo inserisco, dopo un pò mi fa partire
> l'installazione della mandrake e mi richiede il primo cd. Se è corretto cosa
> devo fare poi?

non so come e` fatto il dischetto di boot di mandrake, ma se assimilato
alla distro...

tagliamo la testa al toro:

prendi un rescue disk (in giro per la rete ce ne sono diversi), ad
esempio quello di boot di debian.

al prompt di boot del dischetto scrivi:

rescue root=/dev/hdaX

dove /dev/hdaX e` la _tua_ partizione di root che devi conoscere.

Cosi` facendo, linux si carichera` utilizzando la tua installazione ove
puo`. Dovresti prendere degli errori qua e la, ma dovrebbe riuscire a
darti un sistema stabile.

a questo punto, ti loggi come root, eventualmente controlli lilo.conf
per eventuali modifiche da apportare alla luce delle cose che hai
cambiato (se hai cambiato cose che influenzano lilo, ovviamente), e
quindi, digiti

/sbin/lilo -v

se non ti da errori, riavvia. senza dischetto.

PS: una preghiera. il quoting, ovvero l'arte di rispondere correttamente
ad un messaggio, e` importante. riporta solo le parti del messaggio a
cui rispondi, quando scrivi, e rispondi, _sotto_ la parte a cui ti
riferisci. Diversamente non si capisce un ostia, e innervosisce quelli
come me, che a queste cose ci tengono (cfr. netiquette).
grazie.
Riley: "That explains a lot of things that I wish weren't explained."
        --Buffy the Vampire Slayer: The Yoko Factor