Re: [Erlug] read-only file system

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] read-only file system
From: "vic" <vic@xxxxxxxxxxxxxxx>
Date: Fri, 6 Sep 2002 10:17:36 +0200
On 5 Sep 2002 at 19:49, Andrea Paolini wrote:

> Non e' che per caso e' colpa di
>
> /dev/sda1   /    ext2    defaults,errors=remount-ro  0   1
>                                   ^^^^^^^^^^^^^^^^^
Qua per capire mi servono alcune info:

-fstab viene letto solo in fase di boot?
-in quale log devo cercare per vedere se c'e' stato un boot dovuto
chesso' a una mancanza di corrente di durata superiore al tempo di
carica del UPS?
-per quale altro motivo fstab puo' essere interrogato o puo' essere
tirato in causa?

in /var/log/messages leggo questa riga ripetuta che non capisco

Sep     4 06:50:52      router  --MARK--
ripetuta ogni 20 minuti.
e' l'unico messaggio che trovo prima del reboot che ho fatto io.

--
Pace e Amore
       vic