Re: [Erlug] Eliminare lo smarthost da postfix

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] Eliminare lo smarthost da postfix
From: Sythos <sythos@xxxxxxxxxx>
Date: Thu, 5 Sep 2002 19:44:19 +0200
Il Thu, 5 Sep 2002 16:37:15 +0200
Maurizio Lemmo - Tannoiser <tann@xxxxxxxxx> disse:

> Il controllo sul PTR e` utile per evitare che tu non passi da i primi
> due casi, ma usi un smtp tirato su al volo (es, la tua macchinina di
> casa, connessa dialup) e usi _il_tuo_ smtp come partente. A quel punto
> le mail diventano "valide".

Ok, ma se cmq uso un smtp tirato su al volo e esempio spedisco una mail
a smtp.libero.it indirizzata a pippo@xxxxxxxxx la dovrebbe prendere cmq
(a patto che pippo esista) e in caso contrario rifiutarla, a me sembra
una ricorsività. Ciò non vuol dire che sia per forza "male"

> Ecco che quello del PTR, ma non solo, sono metodi validi.
> Il _problema_ e` che ci sono in giro diversi server, validi, non
> spammatori, ma configurati alla cazzo, per cui, io questa restrizione
> non la metto.

Effettivamente potrebbe essere un'arma a doppio taglio....

> Diversamente la metterei (e userei uno smarthost per il mio
> portatile).

Mah..... non so cosa fare, se lasciarlo o meno, adesso ci penso...

--

Sythos - http://sythos.net