Re: [Erlug] read-only file system

To: <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: Re: [Erlug] read-only file system
From: "Barbieri Roberto" <roberto@xxxxxxxxx>
Date: Thu, 5 Sep 2002 12:13:05 +0200
> P.S. non trovando alcuna  soluzione ho fatto uno shutdown -r now e
> adesso funzia tutto ma nel caso dovesse risuccedere che devo fare?--
> Pace e Amore
>        vic

Se ti capita ancora, per evitare il riavvio puoi usare:
mount -o remount,rw /dev/partizione_di_root

Cosi rimetti la partizione in read/write; questo comando
si usa di solito quando parti col runlevel "b"

Riguardo alla causa di quello che ti e' successo non so dirti
se mi mandi /var/log/messages e /var/log/maillog provo a dargli
un'occhiata.

Mandali a roberto@xxxxxxxxx

Ciao!
Roberto Barbieri