[Erlug] read-only file system

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: [Erlug] read-only file system
From: "vic" <vic66@xxxxxxxxx>
Date: Thu, 5 Sep 2002 10:14:51 +0200
Ciao a tutti,
stamattina al ritorno in studio mi sono trovato nell'impossibilita' di
accedere alla mia casella di posta elettronica (il msg di pegasus era
di password o user non corretti).

Controllando il server via ssh e provando a restartare postfix mi
accorgo che il file system e' diventato read-only e mi viene
restrituito il seguente msg:

Starting mail transport agent: Postfixcp: cannot create regular file
`etc/localtime': Read-only file system

e qualsiasi tipo di scrittura su disco e' interdetto.

L'ultima lettura della posta l'ho fatta da casa alle 1.45 circa quindi
deve essere successo qualcosa nelle ultime 8 ore.

Ho controllato i log ma non h trovato niente che mi desse una mano a
capire, probabilmente anche perche' ho controllato i log sbagliati.

Cosa puo' essere successo e cosa devo controllare?

P.S. non trovando alcuna  soluzione ho fatto uno shutdown -r now e
adesso funzia tutto ma nel caso dovesse risuccedere che devo fare?--
Pace e Amore
       vic
freedom is just another word for nothing else to loose