Re: [Erlug] Kernel 2.2 e RTL8139

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] Kernel 2.2 e RTL8139
From: Sythos <smtp-pop3_bnc@xxxxxx>
Date: Mon, 02 Sep 2002 08:45:20 +0200
At 08.31 02/09/02 -0700, you wrote:
> Ho un kernel 2.2, una shceda PCI RTL8139, in giro avevo trovato di
> mettere nel conf. del kernel la scheda come fosse NE2000, ma non
> riconosce un cippa, al boot dice che ETH0 non esiste.....
>
> Consigli?
Non mi ricordo bene... potrebbe essere che la mia è una 8129 e quindi
ciccia... ma... una delle due la ho trovata supportata nel kernel
stock... 2.4.X quindi ancora ciccia...

Si, sul 2.4 c'è, anzi, c'è un modulo standard e uno EXPERIMENTAL accelerato.
Epperò io parlavo di un 2.2 non stock.....
Esiste un modo per vedere cosa c'è DENTRO al kernel?
Mi spiego, con lsmod vedo i moduli caricati esternamente al kernel, c'è un comando per sapere cosa è stato compilato "dentro" al kernel in modo che riesco a vedere che voce c'è?

PS: aproposito, dopo il primo step dekl boot vedo un "freeing unused kernel", suppongo siano i moduli compilati DENTRO al kernel che però non hanno trovato applicazione pertanto vengono eliminati, se sbatto dentro un ventaglio di schede poi dovrebbe essere liberato lo spazio delle schede non trovate nel sistema, giusto?

Sythos - http://neurone.myip.org