Re: [Erlug] SDL_ttf

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] SDL_ttf
From: Enzo <enzo.gupi@xxxxxxxxxx>
Date: Sat, 31 Aug 2002 17:27:20 +0200
sabato 31 agosto Stefano Zanelli ha scritto:

>  Ciao a voi!
>
> Sto cercando di compilare un giochino che usa SDL. Quando arriva ad
> utilizzare SDL_ttf mi da una sfilza di syntax error before '('
> Andando a vedere SDL_ttf.h gli errori sono tutti riferiti a dichiarazioni
> extern.
> Siccome io sono rimasto all'assemblere dell'8086 non sono in grado di
> sistemare gli errori, qualcuno mi potrebbe aiutare?
> O caccio nel rusco il giochino o caccio nel rusco SDL_ttf o mi tocco??

Dunque, hai installato le SDL e le SDL_ttf (sono due pacchetti separati)
per la tua distribuzione? (se non le trovi sono su http://libsdl.org)

Prima che ti dia altre indicazioni verifica che in /usr/lib o in /usr/local/lib
siano presenti le librerie necessarie (e che in /etc/ld.so.conf sia presente
/usr/local/lib).

Se invece hai già fatto questa verifica allora ne proviamo altre.

Ciao,
Enzo.

--
E-mail     enzo.gupi@xxxxxxxxxx