Re: [Erlug] IMAP si trasferisce

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] IMAP si trasferisce
From: "Ivan Sergio Borgonovo" <mail@xxxxxxxxxxxxxxx>
Date: Fri, 30 Aug 2002 13:48:09 +0200

On 30 Aug 2002 at 11:13, Pier Luigi Fiorini wrote:

> Washington è meno performante di Courier (test eseguiti al lavoro,
> quando ci torno posso pubblicare i risultati).
> Courier inoltre supporta tanta robina per l'autenticazione,

Sincerely dell'autenticazione me ne BEEEEEP.
E' a uso interno, gli utenti c'est moi.

Non ho bisogno di roba intricata mapping tra utenti Linux<->email
etc...

Se lo farò, e prima o poi lo farò potrei essere interessato a leggere
la posta da fuori alla mia LAN mentre sono in giro... ma a quel punto o
vado di https o wrappo lo IMAP o qualche cosa mi verrà in mente.

L'autenticazione non costituisce parte critica... credo.

> Courier gira con maildir, UW con mbox.
> Cmq esiste da qualche parte uno script per la conversione, magari
> freshmeat.

umpf lo so... diciamo che ben pianificato potrei backuppare su CD,
installare Courrier, convertire la mail e sbatterglela in pasto... se
va male ritorno a UW... che palle però.

> Si.

[*]

> Courier ce ne mette moooooooooooolto meno (sulla macchina del lavoro un
> athlon xp 1500+), ma sono macchine diverse.

[*] "moooooooooooolto meno" forse perchè le macchine sono
"moooooooooooolto diverse"

Qui ci vuole un miracolo... o Courrier è FANTASTICO e offre tonnellate
di opzioni per calibrare il funzionamento rispetto alle condizioni di
utilizzo oppure devo affrontare la cosa da più fronti oppure ho
clamorosamente seccato/dimenticato la configurazione di qualche cosa su
UW.

La seconda chance è non solo riinstallare il tutto ma piantarlo su
un'altra macchina 2xPPro200, 192Mb RAM, SCSI RAID5, di più non sono
disposto a concedere a IMAPD. Ma anche fosse _solo_ la macchina,
sperando in un dimezzamento dei tempi sarebbe comunque noioso 10sec per
500 email! Magari però sui folder CICCIONI con gli allegati maildir
contribuisce PARECCHIO a far correre il server.

Opinioni?

Qualcuno ha già provato a convertire l'archivio di UW in quello di
Courrier?

--
Salve
Ivan Sergio Borgonovo