[Erlug] dischi

To: "Erlug" <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: [Erlug] dischi
From: "Simone Saravalli" <dragonlair@xxxxxxxxx>
Date: Fri, 30 Aug 2002 11:41:55 +0200
Salve a tutta la lista, immagino che la mia domanda possa risultare banale,
ma la cosa mi incuriosisce: tempo fa avevo chiesto qui in lista, come
montare il primo HD con sopra windows, sotto linux, che si trova su un
secondo HD e la risposta è stata: mount -t vfat/dev/hda1/mnt e infatti tutto
ha funzionato bene.
Da poco mi sono messo a studiare il manuale di installazione della debian e,
tral e varie cose, ho letto che hda1 rappresenta la prima partizione del mio
disco fisso. La domanda è: perchè serve il suffisso 1? Non sarebbe bastato
scrivere mount -t vfat/dev/hda/mnt?
                                       ^^^
Thanks

Simone Saravalli