[Erlug] Limiti di uptime per un bug del kernel?

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: [Erlug] Limiti di uptime per un bug del kernel?
From: Sythos <smtp-pop3_bnc@xxxxxx>
Date: Mon, 26 Aug 2002 14:34:23 +0200
Ravanando in giro per cercare una utility di monitoraggio dell'uptime sono incappato in una notizia interessante, ovvero il kernel linux avrebbe un limite di uptime di circa 497 giorni dopodiche il contatore viene azzerato (senza reboot della macchinja o impanicamenti di kernel da quanto ho capito), dovuto alla variabile "long" che memorizza l'uptime stesso. Pare anche che non possa esserci rimedio per le piattaforme x86-32 mentre per IA64 e altre piattaforme questo bug non si manifesta.

Pazienza..... non potrò mai provare che le mie macchine sono accese da 500 giorni...
^__^

PS: Volete i link?
Ho trovato notizia del bug qua:
http://tuxtime.dk/index.php?page=news&PHPSESSID=92838e53029ef20d4a972c4841126b86