Re: [Erlug] Platone, Socrate, Maradona. [was: NFS]

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] Platone, Socrate, Maradona. [was: NFS]
From: Massimiliano Masserelli <negro@xxxxxxxxxx>
Date: Sun, 25 Aug 2002 14:07:32 +0200
On Sun, Aug 25, 2002 at 11:22:37AM +0000, Filippo Dal Bosco wrote:

> offeso?? VEramente non capisco perche' dovrei essere offeso !!!
>
> A te e' mai venuto in mente che :
[...]

Ok, ti sei offeso.

> Visto che parliamo di contesti culturali: chi ha deciso gli "standard"
> per Linux ed in base a quali parametri ?

Beh, a cominciare dagli AT&T Labs, finendo poi con l'IEEE ed i vari
RFC, credo ci sia solo l'imbarazzo della scelta.

> Perche' APT che usa fstab e' "standard" e YAST che non lo usa non e'
> "standard"?

Guarda che questa cosa qui l'hai detta tu... YAST monta /dev/cdrom dove
pare a lui, quindi non devi modificare fstab. apt monta /cdrom, quindi
si aspetta di trovarci le informazioni apposite. Non e` questione di
standard, e` questione di leggersi la documentazione, senza aspettarsi
che le cose funzionino per magia. Se fai delle modifiche ai file di
conf, e` facile che esse abbiano ripercussioni sul sistema.

> Chi ha deciso tutto questo e perche' mai io posso montare un cdrom
> dove mi pare senza che ci sia qualcosa nel fstab mentre non lo puo'
> fare un programma di installazione ?

Puoi chiederlo agli autori di apt, che sono sicuro che saranno
felicissimi di risponderti sul perche` delle loro scelte. Ah, quando
domanderai, non dimenticarti di segnalare che YAST invece non ha bisogno
di pasticciare con fstab. Apprezzeranno.

Ciao.
--
Massimiliano Masserelli
Pilota a passeggeri: "tutti nel bagagliaio, atterriamo di punta!"