Re: [Erlug] {OT SPINTO} RPG

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] {OT SPINTO} RPG
From: Maurizio Lemmo - Tannoiser <tann@xxxxxxxxx>
Date: Sun, 25 Aug 2002 11:16:57 +0200
* domenica 25 agosto 2002, alle 10:58, Joker Ltd. scrive:
> Scusa ma perche' usare un "porting" quando hai l'originale?

Oh please, no flame anche sui i sistemi di GDR. Personalmente non amo
SR, e non faccio salti mortali per GURPS, che cmq mi piace, e
l'approccio modulare, se ti piace il sistema di Gurps e non quello del
gioco che vuoi giocare, e` una cosa meravigliosa.

> Io masterizzo (non CD) quasi tutto in qualsiasi momento. Fate vobis.

Visto che nessuno si e` (ancora) lamentato, espongo:

1) trinity-aberrant: whitewolf. Il mio modo di intendere RPG.
Ambientazioni ricche come poche (forse unico difetto di gurps, le
ambientazioni sono un po` scarne/fredde).

Aberrant:
Un mondo dove ad un certo punto, arrivano i supereroi. Ma la cosa non
genera un clima festoso e camp come i fumetti di Marvel (say F4).

La cosa genera sconcerto, paura, invidia, e i peggio e bassi istinti.

Insomma, piu` x-men che uomo-ragno, ma molto piu` normalizzato, cupo,
gretto.

Trinity:
Lo stesso mondo, ma un paio di secoli dopo.

vorrei fare un fantastico cross-over.

Non avro` mai il tempo di farlo.

2) sai che uno dei GDR che ho piu` masterizzato e` cyberpunk2020 della
talsorian.

Chi conosce questo gioco sa` che esiste un grande difetto (filologico):
la rete e` ingiocabile. Ovvero i netrunner, un personaggio centrale di
ogni trama, se gioca lui, non gioca nessun altro.

Volevo fare un sistema web, per portare il netrunner sulla rete, quella
vera.

Ovvero, il netrunner non deve hackerare solo con la fantasia, lo deve
fare _veramente_. Il sistema si presta abbastanza (se hai il tal
programma superi la tal protezione...), il netrunner potrebbe giocare
quando gli pare (senza rompere le palle alle sessioni di gioco),
recuperare _davvero_ le info che il master mette sul suo sistema, ecc.

Sarebbe divertentissimo.

Per le AI, un microsistema di messaggistica real-time, dovrebbe essere
sufficente.

potrei realizzarlo in mysql/postgresql+php. Con un po` d'aiuto.

Non avro` mai il tempo.

> P.S.: Lo sapevo, il 90% degli smanettoni sono ipasticcati anche con il GdR.
> ;)))

ebbe` che t'aspettavi...

Telecommunications is upgrading.