RE: [Erlug] L'idiozia non ha confini

To: "'erlug@xxxxxxxxxxxxxx'" <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: RE: [Erlug] L'idiozia non ha confini
From: Alessandro Forghieri <Alessandro.Forghieri@xxxxxxxxxx>
Date: Fri, 23 Aug 2002 12:20:47 +0200
Saluti.

> dire so che gli OS
> ...tipo *nix...

No. La 'macchina virtuale' unix non e'  in realta' un'implementazione di una
macchina
virtuale - in ogni momento e' ben chiaro che esistono risorse condivise da
tutti gli utenti,
alterando le quali si altera il sistema, e non solo l'ambiente utente.

> virutale - un utente
> ...non mi risulta...
> la macchina viruale VM e' solo un "mondo protetto" ...definito cmq

Si parla dell'implementazione IBM in ambiente VM/MVS. Quello a cui
risultava, in un articolo
su Dr.Dobbs (Dr. Dobb's Journal: A Conversation With Michael Cowlishaw, by
Jack Woehr [March 1996], credo)  era l'autore di REXX Michael Cowlishaw
http://www2.hursley.ibm.com/mfcsumm.htm. E tenderei a fidarmi delle sue
parole....

Cheers,
alf