Re: [Erlug] L'idiozia non ha confini {OT andante... allegretto}

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] L'idiozia non ha confini {OT andante... allegretto}
From: marco guidetti <gaedol@xxxxxx>
Date: Fri, 23 Aug 2002 11:35:39 +0200
On Friday 23 August 2002 10:39, Massimiliano Masserelli wrote:

> Hai ragione, tutti i sistemi moderni sono fin troppo lassisti con gli
> utenti...

lassisti? mi sembra un sano ragionamento... ma quanto sano? ;)

> E inchiodarti allegramente il sistema... 8)

Per quanto ne so VMS non ti lascia fare cose del genere.... e per quanto abbia
provato a inchiodare il VMS del sistema su cui lavoravo col cavolo che c'e
l'ho fatta. Ma non era IBM, credo fosse Open_VMS della Digital (quando
esisteva)... ma e' stato un sacco di anni fa, quindi mi avvalgo della
facolta' di non ricordare bene...

> Ma la vera domanda e`: perche` l'utente dovrebbe poter giocare a root
> (la sola idea mi fa correre brividi per tutta la spina dorsale). Per
> citare un bel fortune, un utente ha bisogno dei privilegi di root come
> la nitroglicerina di una bella scossata.

Sono d'accordo. L'utente: si logga, fa le sue cose che IO gli ho permesso di
fare, si logga fuori (o si slogga). Se scazza o rompe i coglioni: nel primo
caso fatti suoi, nel secondo rm -rf /home/utonto;mkdir /home/utonto.
e non ci si pensa piu'... i sistemi alle volte sbagliano... succede.....

--
Marco larsen Guidetti

bash-2.05a$ whatis sex
sex: nothing appropriate