[Erlug] stampa

To: <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: [Erlug] stampa
From: "Luca Busi" <luca_busi@xxxxxxxxx>
Date: Wed, 14 Aug 2002 18:48:55 +0200
Sono riuscito a configurare la stampante (Xerox P8ex) usando lprng e
magicfilter (ljet4). Funziona, ma il testo e le immagini fanno abbastanza
schifo (testo quasi invisibile e sfumature pietose). La stampante supporta
PCL5e e PCL6, no il PJL.

Domanda 1: Come faccio a far venire fuori una finestrella che mi chieda
quale stampante usare e le impostazioni (qualità, risoluzione, quante pagine
per foglio stampare, ecc.) che voglio ?
Se indico di stampare usando lpr stampa come sopra, mentre se metto qualche
altro prg (ho provato con kljettool, pup, gpr e altri) parte la schermata di
configurazione, ma non stampa nulla.

Domanda 2: C'è qualche modo per far usare il PCL6 (che supporta + funzioni)
alla stampante?

Domanda 3: Ho visto tra i vari pacchetti disponibili sui cd (woody) che ce
ne sono parecchi specifici per la stampa con diverse applicazioni. Perche' ?
I prg non si appoggiano tutti allo stesso sistema di stampa?

Domanda 4: Stessa cosa per i font: gimp, abiword, openoffice. Perche' non
usano automaticamente i font di X ?

Domanda 5: Ve la faccio a cena così non potete scappare ;-))  ghghghg

Luca

--
- File reality.sys corrupted, Reboot Universe? Y/N