Re: [Erlug] sizeof file ?

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] sizeof file ?
From: massimiliano.campana@xxxxxxxxxxxxx
Date: Tue, 13 Aug 2002 13:18:45 +0200
Nando:
> ls -l|cut -b31-43

Non è detto che funzioni sempre !!!
Se un file è di dimensioni superiori a 99.999 KBytes ad esempio
si sfalda tutto l'allineamento: quindi cut al char 43 significa
perdere il 44^ carattere della dimensione del file

> o se non ti fa specie usare il Perl:

> perl -e 'while(<*>){print $_," ",(stat $_)[7],"\n"}'

Non mi fa "specie", è che proprio non ho idea di cosa sia
(= non l'ho mai affrontato, faccio tutto in C e bash script)

> Puoi sostituire stat con lstat se vuoi la dimensione dei link invece che
> quella dei file a cui puntano.

> Ulteriore alternativa e` il programma stat (non la system call), che e`
> anche pacchettizzato nella Debian, e che e` semplicemente un wrapper
> intorno alla omonica system call.

Ottimo:
stat -t nomefile | cut -d" " -f2
No, ritiro, ancora non funziona a causa dei nomi con spazi !!!

Comunque lo script sta lavorando ...

Massimiliano