Re: [Erlug] Sistemi embedded

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] Sistemi embedded
From: Claudio Cicognani <klaudio@xxxxxxxxxxx>
Date: Fri, 9 Aug 2002 17:30:45 +0000
Ciao Zen,

On Friday 09 August 2002 14:59, Zen wrote:

>       Mah, esperienza limitatissima, ma:
>       - hai provato ad attaccare un disco IDE da portatile?

Ho provato sia con un disco IDE con connettore a 44 pin (da portatile)
sia con un normale Quantum Fireball 20Gb IDE (utilizzando gli opportuni
adattatori per il cavo) e funzionano benissimo.

>       - lilo ti da la possibilita` di specificare una geometria di
>         disco (opzione -f disktab). Anche se un po' ostica, potresti
>         provare a riempire il file e a darglielo in pasto...

Posso tentare, ma il DOM sembra gia' riconosciuto in modo corretto:
1000 cyls, 2 heads, 16 Bytes/sect, 16 Mb capacity.

Il bello e' che non funziona neanche se provo ad installare un volgare MS-DOS
6.22 da floppy (fdisk, format /s, etc.), o meglio, come per Linux tutto si
copia correttamente ma quando faccio il boot... niente da fare!

Grazie comunque per le idee volanti.

Bye.
Claudio Cicognani
klaudio@xxxxxxxxxxx