[Erlug] E` tempo di Samba! (e casini relativi)

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: [Erlug] E` tempo di Samba! (e casini relativi)
From: Fabio Muzzi <kurgan@xxxxxxxxxx>
Date: Wed, 7 Aug 2002 10:09:55 +0200
  avevo una patata, che woody e` diventata...

  Samba  passa  dalla  2.0.8  alla  2.2.3.a-6. Tutto sembra funzionare
  bene, tranne l'accesso ai database Paradox che stanno su un disco di
  rete.  Tutte  le  volte che un programma (delphi su windows) prova a
  scrivere  su una tabella paradox che sta sul disco sharato da Samba,
  si inchioda secco.

  Sfagiolo  una  nuvola  di  madonne  che voi umani non potete nemmeno
  immaginare,   e  mi  dedico  al debugging. tralasciando i test, alla
  fine scopro che:

  -samba  vecchio  con  gli  oplock  attivi (default) funziona ma ogni
  tanto (raramente) corrompe i dati
  -samba vecchio con gli oplock disattivati va.

  -samba  nuovo  con  gli  oplock  attivi  va,  ma  il  30% delle volte
  impazzisce e sputtana tutto
  -samba nuovo con gli oplock disattivati NON VA NEMMENO A SPINGERE.

  Morale:   ho  rimesso  samba  vecchio,  copiando  alla  brutta  gli
  eseguibili dei demoni da una potato.

  Ora le domande:

  1- qualcuno ha avuto problemi simili?
  2- qualcuno ha suggerimenti?
  3- la versione attuale di samba (dichiarata stabile dai sambisti) e`
  piu`  nuova  di  quella  presente  in  woody.  posso  aspettarmi  un
  aggiornamento, o devo fare da solo?

--

 Fabio "Kurgan" Muzzi - Paranoid System Administrator
  Internet Images srl (web services)

Human beings crack far more quickly than modern ciphers