Re: [Erlug] problemi di compilazione

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] problemi di compilazione
From: Nando Santagata <nando@xxxxxxxxx>
Date: Tue, 6 Aug 2002 16:46:02 +0200
On Tue, Aug 06, 2002 at 02:41:12PM +0200, Sythos wrote:
> Non trova il file, se sei nella cartella in cui è presente l'eseguibile
> controlla che lo stesso abbia i diritti d'esecuzione (chmod +x prova) e
> lancialo con il path definito tipo "./prova"

Finisci la spiegazione: in Linux spesso la directory corrente non e` in
PATH, per evitare problemi di sicurezza, quindi se vuoi eseguire un
programma nella directory presente scrivi ./programma .

I problemi di sicurezza sono presto detti: cosa fai quando arrivi in una
directory, tanto per controllare cosa ci sia dentro? Un bel 'ls',
giusto?
Cosa succede se qualcuno mette in quella directory un eseguibile che si
chiama 'ls' e che fa qualcosa di cattivo?

--
Rev. Nando Santagata: Telemastica & infornatica
Key fingerprint = 1054 9311 458D 4BAA E97B  F447 7CD4 54B5 0208 F815