Re: [Erlug] [OT] HD x notebook

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] [OT] HD x notebook
From: Zen <zen@xxxxxxxxx>
Date: Fri, 2 Aug 2002 15:28:13 +0200
On Wed, Jul 31, 2002 at 11:57:52AM +0200, Sythos wrote:
> togliere il vechcio e mettere il nuovo, ripartizxionarlo e detarrare nelle
> nuove partizioni, butti su LILO nel nuovo disco e vai. Facendo così

        Ciao, update della situazia:
        oggi e` arrivato il disco nuovo (40Gb, in sostituzione del 10Gb).
        Usando l'utile consiglio di Syhtos via jabber, ho usato
        http://www.partimage.org/

        Nell'ordine ho
        - salvato le due partizioni (win e linux) su una macchina remota
          via rete. Per farlo ho fatto boot da un cd di rescue che
          vedesse la mia scheda di rete e poi ho copiato sul ramdisk
          l'eseguibile linkato staticamente del client.
        - fatto un
          dd if=/dev/hda of=backup-mbr bs=512 count=1
          per salvarmi il boot sector, e un
          sfdisk -d /dev/hda > backup-part
          per salvare la partition table, e ho copiato entrambi i file
          sulla macchina remota.

        - sostituito il disco con quello nuovo (e constatato con piacere
          che il bios 1.03 del mitac 7521 lo vede correttamente).

        - fatto boot dal cd di rescue, e ricopiato in ramdisk
          l'eseguibile di partimage, il backup dell'mbr e della
          partition table.
        - ripristinato la partition table
          cat backup-part | sfdisk /dev/hda
          e poi ripristinato il boot sector
          dd if=backup-mbr of=/dev/hda

        - ripristinato da remoto prima la partizione windows e poi
          quella linux. (irrilevante)

        La copia dei dati a 100mbit full-duplex nella mia condizione
        andava approssimativamente a 200-250Mb/min, se ricordo bene.

        Ora mi appresto ad allargare le partizioni sul nuovo disco.

HTH,HAND
--
'Why do you close your eyes?' 'So that the room will be empty.'
zen@xxxxxxxxx . Geek . And proud of it .