[Erlug] MiniPci aspiranti

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: [Erlug] MiniPci aspiranti
From: Fabio Muzzi <kurgan@xxxxxxxxxx>
Date: Fri, 26 Jul 2002 15:57:18 +0200
  Ho un bel notebook, un Dell "Aspiron" 4000.

  Ora, questo notebook ha una scheda di rete integrata della 3com, una
  MiniPci modello 3c556C (nota bene la "C").

  Il  driver  fornito  con il kernel 2.4.18 apparentemente supporta il
  modello "senza lettera in fondo" e il modello "B". Ora, se faccio il
  boot  in  windows,  e  poi  senza spegnere riavvio in linux, vede la
  scheda  e  va  tutto benissimo. Se invece parto dal pc spento, linux
  vede  la  scheda,  ma  il  link  non  va  su, come se avessi il cavo
  staccato. Insomma, funziona tutto, ma ovviamente non funziona nulla.

  Indago,  e  scopro  che  il  buon  Donald Becker, autore del driver,
  dovrebbe  avere  fatto una patch per questo problema, nella versione
  0.99Xc del driver. Versione che non trovo, sul suo sito c'e` solo la
  0.99X.  L'  ho  provata lo stesso, perche` e` decisamente diversa da
  quella  presente  nel kernel, che e` solo derivata dal suo lavoro, e
  fa ESATTAMENTE come quella originale del kernel.

  Sono abbastanza triste. E ora che faccio?

  Credo che iniziero` scrivendo a Berker.

--

 Fabio "Kurgan" Muzzi - Paranoid System Administrator
  Internet Images srl (web services)

Human beings crack far more quickly than modern ciphers