[Erlug] squid bloccato

To: <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: [Erlug] squid bloccato
From: "Fabio Volpi" <fosky@xxxxxxxxx>
Date: Fri, 26 Jul 2002 11:24:15 +0200
Ciao, dato che dovrò installare squid da due miei clienti lo sto provando in sede da diversi giorni e finora non mi aveva mai dato problemi, ma stamattina, senza nessun motivo ha smesso di funzionare, o meglio, non mi risolveva più i nomi. In sostanza, da shell il dns rispondeva correttamente e da browser con gateway e nat sul server tutto ok ma con il proxy configurato mi dava la paginetta classica di errore dns. Squid è configurato come proxy trasparente e senza la direttiva dns nel file squid.conf, quindi dovrebbe usare resolv.conf. Ho modificato squid.conf inserendo la direttiva, l' ho fatto ripartire e adesso è tutto ok. Come posso fare per capire che cosa gli era successo o quale può essere stato il problema ?