Re: [Erlug] Varie ed eventuali

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] Varie ed eventuali
From: Maurizio Lemmo - Tannoiser <tann@xxxxxxxxx>
Date: Thu, 25 Jul 2002 15:21:13 +0200
* giovedì 25 luglio 2002, alle 13:47, Lorenzo scrive:
> a) Volevo comprarmi una scheda grafica di ultima generazione che giri MOOOLTO
> bene sotto Linux e che supporti l'accelerazione 3D. Non voglio spendere
> assolutamente più di 200 euro. Consigli?

passo.

> b) Mi serve un programma tipo Access sotto Linux. Ho MySQL installato.
> Consigli?  :-)

Per fortuna [*], programmi tipo Access non ce ne sono.
Un po di cose migliori pero` si.

Se ti serve invece un front-end (grafico? sic) per accedere ai vari
rdbms ce ne sono diversi un po` per tutti i gusti.

nello specifico per mysql puoi utilizzare mysql-navigator o phpmyadmin.

[*]
Se non ricordo male in staroffice (ma credo che in openoffice le cose
siano un po` cambiate), c'era adabas che aveva una serie di cose alla
access, ovvero un form generator, un report generator con wizard, cazzi
e sdazzi.
Ma il tutto era drammaticamente limitato e concettualmente (odio i
wizard) e economicamente (la versione gratis aveva ampi limiti sul
numero di utenti, sulle grandezze del db e/o altre amenita` del genere).

ciao.
A modem is a baudy house.