Re: [Erlug] Postfix ancora...

To: Sythos <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: Re: [Erlug] Postfix ancora...
From: Fabio Muzzi <kurgan@xxxxxxxxxx>
Date: Thu, 25 Jul 2002 10:04:22 +0200

S> Se  sono  fuori  e voglio spedire una mail con il mio indirizzo nel
S> "FROM:" usando il mio smtp mi rifiuta l'accesso.....

S> perchè?

Perche`  e` giusto cosi`. Altrimenti saresti un open relay, e tutto il
lavoro di sicurezza l'avresti fatto per niente.

Per  poter  usare  il  tuo  smtp  da fuori, devi mettere su un qualche
meccanismo  di autenticazione (con user e password) sulla connessione.
Cosi`  quando  non e` l'IP di provenienza (LAN) sara` l'autenticazione
ad autorizzare l'uso dell' SMTP.

--

 Fabio "Kurgan" Muzzi - Paranoid System Administrator
  Internet Images srl (web services)

Your Password Must Be at Least 18770 Characters and Cannot Repeat Any of Your
Previous 30689 Passwords (Win 2K sp1)