[Erlug] Server di posta - Il Giorno Dopo

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: [Erlug] Server di posta - Il Giorno Dopo
From: "Sabrina L. Gonçalves" <s.lgoncalves@xxxxxxxxxxxxx>
Date: Wed, 24 Jul 2002 10:52:36 +0200
Ciao a tutti.

Dopo un sacco di prove, configurazioni e reconfigurazioni,
sono riuscita a fare il mio famoso server di posta (quello con
Mail Monitor...) diventare un closed-relay (e' cosi' che se dice? :) ).

Adesso ho un altro problema. La coda di emails..

Infatti, facendo i miei tests nel server, mi sono resa conto che la
posta prende un po' di tempo per arrivare alla destinazione. Troppo
tempo, direi.

Guardando la cartella /var/spool/mmsmtp/queue (chi riceve la
posta in questo server e' MailMonitor, che poi la inoltra a postfix),
ho visto che ci sono un sacco di emails in coda (ma veramente parecchi!)
per arrivare a postfix.

Esiste una forma di evitare questo tipo di problema?

La configurazione attuale del server e' cosi':

MailMonitor nella porta 25;
Postfix nella porta 10025.

Grazie,
Sabrina.