Re: Re: Re: [Erlug] piu' che off topic :)

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: Re: Re: [Erlug] piu' che off topic :)
From: Nando Santagata <nando@xxxxxxxxx>
Date: Mon, 22 Jul 2002 09:52:56 +0200
On Mon, Jul 22, 2002 at 08:39:34AM +0200, Gianni Rondinini wrote:
> ma io sono informatico e non civile, ne' edile, ne' meccanico.
> l'iscrizione all'albo degli ingegneri informatici non mi darebbe
> *comunque* la possibilita' di firmare e di prendermi alcuna
> responsabilita'.

Ecco, mi sembra che abbiamo toccato il punto nodale della questione: la
responsabilita`.

Se chi scrivesse il SW fosse responsabile di cio` che fa, un noto
produttore sarebbe stato condannato a morte 1024 volte negli ultimi due
anni.

Inoltre chi puo` ragionevolmente prendersi la responsabilita` della
qualita` del suo SW se questo viene fatto girare in un ambiente bacato
per definizione?
Come si divide la responsabilita` tra fornitore del SW e fornitore del
SO?
(Interessante, questo potrebbe portare alla possibilita` di certificare
la qualita` del software solo su sistemi OpenSource :-)

--
Rev. Nando Santagata: Telemastica & infornatica
Key fingerprint = 1054 9311 458D 4BAA E97B  F447 7CD4 54B5 0208 F815