Re: [Erlug] Restrizioni postfix UCE

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] Restrizioni postfix UCE
From: Sythos <smtp-pop3_bnc@xxxxxx>
Date: Thu, 18 Jul 2002 15:46:18 +0200
At 15.36 18/07/02 +0200, you wrote:
> Voglio che dal mio SMTP (postfix) vengano elaborate solo mail in cui o
> mittente o destinatario sia "qualcosa@xxxxxxxxxxx"
mittente o  destinatario sono due cose diverse.
destinatario lo fa di default, non lo devi specificare.
Ok

Il comportamento del "mittente" avviene tramite l'uso di "mynetworks".
L'impostazioni di default sono sufficentemente restrittive.
prevedono:
utenti validi solo quelli del tuo dominio, in ricezione.
macchine che possono utilizzare in _invio_ il tuo smtp solo quelle della
tua rete.
Ecco, se tu mindi una mail a casa l'MX di libero/tin/chi_per_lui mi spara la mail direttamente al mio ip, e postfix l'accetta solo se l'indirizzo di destinatario sono io.
Se io da dentro mando una mail fuori postfix la passa allo smart_smtp di libero

> relay_domains = miodominio.tld
miodominio.tld e` uguale a "mydestination"?
> smtpd_recipient_restrictions = permit_mynetworks, permit_relay_domains
> smtpd_sender_restrictions = permit_mynetworks, permit_relay_domains
sono rindondanti. e` il comportamento di default.

Default? Vuoi dire che sto perdendo tempo per specificare parametri che sarebbero già di loro attivi???

dimmi che cosa e` mydestination.
Stasera, ora non ricordo a memoria

Sythos - http://neurone.myip.org