Re: [Erlug] Restrizioni postfix UCE

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] Restrizioni postfix UCE
From: Maurizio Lemmo - Tannoiser <tann@xxxxxxxxx>
Date: Thu, 18 Jul 2002 15:36:08 +0200
* giovedì 18 luglio 2002, alle 14:02, Sythos scrive:
> Voglio che dal mio SMTP (postfix) vengano elaborate solo mail in cui o
> mittente o destinatario sia "qualcosa@xxxxxxxxxxx"

mittente o  destinatario sono due cose diverse.

destinatario lo fa di default, non lo devi specificare.

Il comportamento del "mittente" avviene tramite l'uso di "mynetworks".

L'impostazioni di default sono sufficentemente restrittive.

prevedono:

utenti validi solo quelli del tuo dominio, in ricezione.
macchine che possono utilizzare in _invio_ il tuo smtp solo quelle della
tua rete.

> relay_domains = miodominio.tld

miodominio.tld e` uguale a "mydestination"?

> smtpd_recipient_restrictions = permit_mynetworks, permit_relay_domains
> smtpd_sender_restrictions = permit_mynetworks, permit_relay_domains

sono rindondanti. e` il comportamento di default.

dimmi che cosa e` mydestination.

Watcher: "Buffy Summers?"
Buffy: "Yeah? Hi! What?"
        --Buffy the Vampire Slayer: Becoming (Part 1)