Re: [Erlug] IP dinamici e MX

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] IP dinamici e MX
From: Marco Innocenti <dot0037@xxxxxxxxxxxxxxxxxxx>
Date: Tue, 16 Jul 2002 17:06:30 +0200
On Jul 16, Sythos <smtp-pop3_bnc@xxxxxx> wrote:

> Ecco dove l'avevo visto!!!!! E' possibile che fetchmail possa prelevare
> tramite suddetto comando?
> Se si penso che funzioni cos?: io ho un MX online, se vado gi? il "MX
> backup" mi tiene la posta,
> quando torno up quella messa da aprte la posso prelevare tramite fetchmail,
> giusto?

Mancano un po' di fondamentali (rfc 1985 e gia' che ci siamo 2821).
Io posso definire nel dns record mx con diversa priorita'. In teoria (esistono
dei catafasci di programmi che non seguono ne' gli standard ne' il buon senso)
quando un server di posta invia un messaggio prova prima a spedirlo al server
con la priorita' minore, se non riesce a raggiungere questo a quello con
priorita'
maggiore e cosi' via fino a quando non riesce.
Quando un server di posta secondario accetta un messaggio prova a contattare il
primario, se non ci riesce mette il messaggio in coda e ci riprovera' dopo un
certo
tempo.
Con il comando ETRN nomedominio e' possibile dire ad un server di provare a
consegnare
subito i messaggi che ha in coda per quel dominio.

--
Ciao
     Marco Innocenti