[Erlug] VPN

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: [Erlug] VPN
From: Fabio Scafa <timewolf@xxxxxxxxxxx>
Date: Sun, 14 Jul 2002 22:24:02 +0200 (CEST)
Ciao a tutti,

Sono riuscito ad avere una connessione Fastweb sia a Roma che a Milano, e
volevo mettere su una VPN tra le mie due lan nelle due citta'.

Per chi non lo sapesse con Fastweb si e' connessi in una mega wan, per cui
un pc collegato a Milano riesce a pingare uno di Roma come se fosse in
lan.

Vi spiego la mia situazione:

Ho un pc collegato a fastweb con Woody che natta una lan a Milano ed un pc
collegato a fastweb con Woody che natta una lan a Roma.

Vorrei tirare su una VPN in modo che le due lan nattate si possano vedere
come in un'unica lan e magari utilizzare il samba di un pc solo (Milano)
per autenticare gli utenti di Windows di Roma.

Ho provato a cercare in giro, ma ho trovato una moltitudine di programmi,
documenti e quant'altro per configurare una VPN ed ora mi sento solo
enormemente confuso.

Qualcuno ha configurato con successo una VPN? Da dove posso iniziare???

Grazie :)

Ciao

Fabio