Re: [Erlug] compilare in java

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] compilare in java
From: Alessandro Ronchi <ronchi@xxxxxxxxxxxx>
Date: Fri, 12 Jul 2002 09:29:13 +0200
Alle 19:07, giovedì 11 luglio 2002, Simone Saravalli ha scritto:
> Salve a tutti.
>    Mi sto appassionando da un pò di tempo alla programmazione in java. Mi
> chiedevo, visto che il ciompilatore è già presente sulla Mandrake, quali
> sono i comandi necessari per compilare un programma e che estensione si
> debba usare (.java va bene?) Ringrazio chi mi risponderà evitandomi di
> dover scaricare 40 mega di compilatore per Windows.

In java non esiste un compilatore vero e proprio (sempre che tu non ti
riferisca all'estensione di gcc ).
Per tradurre in bytecode il tuo sorgente, che deve essere scritto in un file
di estensione .java, devi usare il comando:
#>javac nomefile.java

Ti crea un file nomefile.class, che puoi lanciare eseguendo:
#> java nomefile

Attenzione a non mettere anche l'estensione.

--
Alessandro Ronchi,
Rappresentante degli studenti nel Consiglio Studentesco dell'Università di