Re: [Erlug] Overclock - Mitac 7521

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] Overclock - Mitac 7521
From: Zen <zen@xxxxxxxxx>
Date: Fri, 12 Jul 2002 00:33:52 +0200
On Thu, Jul 11, 2002 at 08:21:23PM +0200, Andrea Scrimieri wrote:
> bug che spesso suggerisce ad acpi che la batteria non e` presente... Basta
> fare l'aggiornamento? Un mio amico con lo stesso modello l'ha fatto .... e
> ha spedito il fermacarte in Belgio per un successivo aggiornamento della

        Quasi, le misurazioni che hai visto le ho fatte appunto con acpi
        sul suddetto portatile.

        Confermo la cappella del bios: provai ad aggiornarlo alla 1.10
        sul sito seguendo le procedure, ando` a buon fine, e il
        portatile non boottava piu` (schermo nero).
        Allora mandai l'immagine del floppy (dd if=/dev/fd0, etc) ad un
        mio amico per email, lui la mise sul suo ed estrasse il bios,
        rimandandomelo per posta.
        Rimisi il bios su un altro floppy, mi costruii il "boot block"
        (un accrocchio immondo di collegamenti sulla parallela, ho
        ancora le foto per chi e` curioso) e rimisi dentro al bios
        quello vecchio digitando al buio, dopo avere estratto l'hd
        perche` altrimenti tentava di partire da quello ugualmente,
        nonostante le affermazioni della casa madre...

        Oggi mi tengo l'1.03, che almeno so che va... :)

> Sis630... l'omonima scheda video non fa bootare (kernel panic) quando
> viene abilitata la specifica accelerazione per framebuffer nel kernel (e i
> pochi crash che ho sono dovuti all'uso del framebuffer). I tasti tanto

        Io ce l'ho come framebuffer (negro e tanno l'hanno visto) e con
        il driver binario compilato da www.winischhofer.net, e gears-gl
        fa circa 25 fps.

        C'e` anche il sito di un italiano che e` molto completo, se non
        erro http://www.retepnet.it/alfmar/asus-i.html

> qualcosa simile a un driver....), figuriamoci il tastino che da pc spento
> dovrebbe far avviare Windows e far controllare la posta a Outlook

        Almeno il tasto di accensione quando lo premo mi fa shutdown :)
        Forse questo http://uranus.it.swin.edu.au/~jn/linux/acpi.htm
        serve.

> documentazione zero. SiS se la conosci la eviti, se non la conosci uccide
> Linux.

        Mah, visto quello che costa alla fine mi pare un discreto
        prodotto, soprattutto essendo completamente modulare.

        Ovvio, se avessi avuto piu` $$ avrei preso un portatile con una
        GeForce4 :P

ciao!
--
'Why do you close your eyes?' 'So that the room will be empty.'
zen@xxxxxxxxx . Geek . And proud of it .