[Erlug] Overclock - Mitac 7521

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: [Erlug] Overclock - Mitac 7521
From: Zen <zen@xxxxxxxxx>
Date: Thu, 11 Jul 2002 19:09:01 +0200
Ciao,
        dato che la mamma mi ha fatto nascere con una brutta malattia
        (non riesco a stare fermo con le manine), con una dritta di un
        ragazzo al webbit nei giorni scorsi ho fatto un rapido
        overclock del portatile in subj.
        Probabilmente e` possibile anche con altri oggetti simili (sono
        molti i cloni analoghi).

        Passo il celeron800 a 1050, e` stabile anche con XP.

        Il tutto spostando 2 dip-switch sotto la tastiera da
        On Off On Off a On On Off Off.

        E` facile, porto il bus da 100 a 133. Consumi verificati da
        /proc/acpi/battery/0/...:
                Idle    Compilazione Kernel (-j3)
        800Mhz  934     2137    mA
        1050Mhz 1001    2404    mA

        Oggettivamente scalda un po' di piu`, e (suppongo) la batteria
        dura meno, e infatti l'ho riportato a 800.

        Pero` sappiate che si puo' fare.

        Ora la domanda: qualcuno ha la _documentazione_ di questo
        maledetto portatile (o della mobo, sis630)? Perche` io ho
        smanettato al buio...

ciao!
--
'Why do you close your eyes?' 'So that the room will be empty.'
zen@xxxxxxxxx . Geek . And proud of it .