Re[2]: [Erlug] tleds

To: Danielinux <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: Re[2]: [Erlug] tleds
From: Fabio Muzzi <kurgan@xxxxxxxxxx>
Date: Thu, 11 Jul 2002 09:53:35 +0200
Hello Danielinux,

giovedì 11 luglio 2002, you wrote:

D> La parallela fornisce abbastanza tensione (12V) per illuminare i led
D> classici, ma se vuoi che durino e non puzzino di plasticaccia arrostita
D> ti consiglio di collegare in serie a uno dei due terminali una
D> resistenza da duemiladuecento Ohm.

Avrei  detto  che  la  parallela  funziona a 5 volt, se la memoria del
tempo  in cui smanettavo sull'hw non mi inganna... ergo una resistenza
da 1k va piu` che bene, anzi, si potrebbe fare anche da 500 ohm.

--

 Fabio "Kurgan" Muzzi - Paranoid System Administrator
  Internet Images srl (web services)

Perche` accontentarsi del male minore? Installa Windows XP!