Re: [Erlug] tleds

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] tleds
From: Alessandro Ronchi <ronchi@xxxxxxxxxxxx>
Date: Wed, 10 Jul 2002 20:45:01 +0200
Alle 13:29, mercoledì 10 luglio 2002, Danielinux ha scritto:
> Tempo fa avevo modificato i sorgenti di pppstatus
> (http://pppstatus.sourceforge.net) in modo che "scrivesse" sulla porta
> parallela un "00000001" quando riceve un pacchetto e un "00000010" quando
> lo invia, collegati due LED da pochi centesimi con anodi su "3" (D1) e "4"
> (D2) e catodi su GND (es. "18" e "19").
>
> Cosa si fa a volte per due lucine.

Fico!
Lo voglio fare anche io ;)
I led li colleghi solo alla porta (basta la tensione normale della parallela)?
Dove trovo uno schema che mi numera i pin della porta, per sapere a quali devo
collegare i led?

--
Alessandro Ronchi,
Rappresentante degli studenti nel Consiglio Studentesco dell'Università di