Re: [Erlug] kernel + gpg

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] kernel + gpg
From: munehiro <munehiro@xxxxxxxxxxxxxxxx>
Date: Mon, 8 Jul 2002 01:46:55 +0200
On Sun, Jul 07, 2002 at 06:40:22PM +0200, federico schlatter wrote:
> 1: quasi sempre quando scarico rpm per aggiornare la mia distro (mdk 8.2) e
> controllo la firma md5 gpg risulta "not ok" anche cambiando mirrors. Da cosa
> può dipendere.

dal fatto che non hai una chiave pubblica con cui confrontare la validita' della
firma.
aggiungi l'opzione -v e vedrai da solo.

> Li utilizzo ?

se ti fidi...

> 2: configurare il kernel:
> make xconfig (save & exit)
> make dep
> make clean
> make bzImage
> make modules
> make modules_install
> lilo
> reboot
>  giusto fino a qui?

devi spostare la bzImage creata da qualche parte (come in /boot, ad esempio)
aggiungere qualche voce in /etc/lilo.conf e poi lilo e reboot

> perchè poi mi dice modules nothing to do e quando rebooto
> non trova i moduli?

hai abilitato nell'xconfig l'uso dei moduli ?

>  credo si possa avere più di un k. o sbaglio ma allora le lib/modules devono
> essere diverse o no e se si come. Quanti c@#&i direte voi. A volte vorrei ci
> fosse un consultorio linux con corsi di formazione!!!

non stai facendo una operazione facile...e ricordati che hai anche un wizard.
prova su freebsd a compilare il kernel e vedi come ti diverti.

Lamer steps: install rh, play mp3 (doesn't work), ask to #linux-it