Re: [Erlug] ancora crash kde

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] ancora crash kde
From: Nicolazzo Giovanni Marco <ventoh@xxxxxxxxx>
Date: Mon, 1 Jul 2002 13:43:45 +0200
Alle 10:07, lunedì 1 luglio 2002, hai scritto:
> ciao a tutti
> scusate ma dopo i vostri consigli della scorsa settimana non riesco a
> risolvere il mio problema con kde: il desktop non appare, appare solamente
> la barra delle applicazioni. Non so come modificare i file (quali?) nella
> dir .kde nella home per sistemare il tutto.
> grazie ciao fabio

Sarà un caso malefico legato  a strane combinazioni astrali, ma pochi minuti
fa ,come la volta scorsa ho avuto questo stesso problema con la differenza
che non riuscivo a lanciare nessuna applicazione.
Allora mi son messo di impegno a cercare di capire il problema.
Ho risolto in questo modo :
nel mio caso ho visto che il problema risiede nella directory config dentro
.kde/share, poichè è la seconda volta che mi succede (guarda caso sempre
quando spegne il pc la morosa :))) ci sono alcuni file che per qualche strano
motivo,  si corrompono.
Io ho spostato la cartella config , ho riavviato kde il quale ha ricreato i
file che gli servivano , dopo ho ricopiato i file che avevo evitando di
sovrascivere i nuovi file che aveva appena creato.
In questo modo conservi tutte le impostazioni delle applicazioni, a parte
forse qualche impostazione generale tipo la lingua, io ad esempio dopo che ho
visto che funzionava ho sovrascritto anche kdeglobalrc e kdesktoprc
ripristinando il desktop e la localizzazione.
Fai qualche prova.
Saluti.
Giovanni

Per caso hai Mandrake?