Re: [Erlug] OpenSSH, tanto rumore per nulla ?

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] OpenSSH, tanto rumore per nulla ?
From: Lucia Mazzoni <lucia.mazzoni@xxxxxxxx>
Date: Mon, 01 Jul 2002 10:17:05 +0200
Davide Bolcioni wrote:

> ..... Ovvero, il "buco" di OpenSSH esiste ma ha effetto
> solo nelle configurazioni con ChallengeResponseAuthentication,
> ovvero skey, oppure con PAMAuthenticationViaKbdInt ... entrambi
> disabilitati per default in tutti i Linux che ho visto (occhio,
> può darsi che io non ne abbia visto abbastanza).

Leggendo il tuo messaggio mi è venuto un dubbione, forse sono negata con
la logica booleana e non riesco più a capire esattamente che cosa dica
il file di configurazione di ssh su RedHat.

Io ci ho trovato (direi di non averlo mai modificato):

# Change to no to disable s/key passwords
#ChallengeResponseAuthentication yes

Ho desunto che per default fosse abilitato e quindi l'ho settato
ChallengeResponseAuthentication no
su tutte le nostre macchine.

Non posso credere che tu non abbia visto una 7.1 standard... quindi mi
sono posta il problema.
Ogni suggerimento è bene accolto.

Lucia