[Erlug] SFTP

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: [Erlug] SFTP
From: Fabio Muzzi <kurgan@xxxxxxxxxx>
Date: Fri, 28 Jun 2002 14:52:10 +0200
Hello erlug,

Problema filosofico per oggi.

Ho  dei  siti  hostati,  nei  quali purtroppo il cliente ha diritto di
mettere le mani. Al momento, anche se mi disgusta, usa l' ftp.

Questo  mi  disgusta  perche`  e`  un  colabrodo  di sicurezza, usa le
password  in  chiaro,  trasmette i files in chiaro... e` una schifezza
per  tanti  motivi, pero` e` standard (parliamo di client windows o di
orrori tipo frontpage) e consente di NON dare una shell all'utente.

scp  e` la mia scelta personale... funziona come ssh e questo e` bene.
Pero`,  indisponibilita`  dei  clients  a  parte,  a  quanto ho capito
mi obbliga a dare la shell all'utente... cosa che NON VOGLIO.

ho  provato  sftp, ma mi sembra che sia lo stesso identico discorso si
scp: vuole la shell.

Ci sono soluzioni per poter usare sftp o scp senza shell?

--

 Fabio "Kurgan" Muzzi - Paranoid System Administrator
  Internet Images srl (web services)

Perche` accontentarsi del male minore? Installa Windows XP!