[Erlug] sicurezza ???

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: [Erlug] sicurezza ???
From: "vic" <vic@xxxxxxxxxxxxxxx>
Date: Wed, 26 Jun 2002 09:47:22 +0200
Parzialmente OT, forse, ma come giudicate in fatto di sicurezza una
rete impostata come segue:

-File server WindowsNT4.0 con protocollo Netbeui
-3 client Win98 con protocolli Netbeui e Tcp/ip
-Linux box con funzioni di IPMasq, mail-server, firewall, web-
server(ancora non attivo) per la condivisione di una linea ADSL

Da quello che ho capito anche un eventuale accesso indesiderato alla
Linux box non porterebbe a compromettere la sicurezza dei dati sul
server NT in quanto le due macchine non sono in grado di comunicare tra
loro. Mi domando pero' se si possa passare dai client per attaccare il
server.

Preciso che la Linux box non monta Samba.

La domanda e' legata anche al post di informazioni sui print server, in
quanto da quello che ho capito dovrei caricare TCP/IP anche sul server
NT per poterlo utilizzare e se il sistema di cui sopra e' sicuro per il
momento lascerei stare in attesa di potere trasferire anche quel server
sotto linux (a quel punto l'utilizzo di TCP/IP sarebbe obbligato)

Forse ho scritto un mucchio di str...te ditemi voi.
--
Pace e Amore
       vic